Cosa facciamo attraverso Movimento Biologico

Ti insegniamo a muoverti in maniera Naturale, Consapevole, Intelligente

Il percorso di insegnamento-apprendimento praticato all’interno di ‘Movimento Biologico’ ha l’obiettivo di fornire ai propri allievi strumenti per dominare il proprio corpo, la mente e lo spirito attraverso forme di Movimento Consapevole, Gioioso, Intelligente, Sostenibile…


Il Movimento è in grado di permettere l’accesso ad uno stato di intensa attenzione e coscienza, di viva presenza nel corpo e nella mente.


Attraverso ‘Movimento Biologico’ Re-Imparerai a correre, saltare, arrampicarti, rimanere in equilibrio e muoverti attraverso il Mondo con grazia e libertà…
Re-Imparerai a sollevare, portare e lanciare oggetti, con forza e fiducia…


Re-Imparererai a costruire sensibilità, confidenza, consapevolezza, coscienza ed auto-efficacia…

Il Movimento Biologico è un’esplorazione sistemica dell’Esperienza Umana. È Movimento fenomenologico, neurofenomenologico: ciò che viene prima non è il mondo esterno (come per l’empirismo) né il soggetto (come per il razionalismo) ma la Relazione. Nel “Corpo che Sono” mente e mondo si producono reciprocamente. Mente e mondo si costituiscono reciprocamente sulla base delle esperienze che viviamo con il Corpo che Siamo.
Stick-Balanca-on-Hand

Ti immergerai in un laboratorio di “osservazione” dei modi di agire e di essere.


«Movimento Biologico è corporeità della conoscenza, della cognizione, dell’Esperienza. Il mio corpo è la testura comune di tutti gli oggetti ed è, per lo meno nei confronti del mondo, lo strumento generale della mia comprensione. Il corpo precede il pensiero. L’esser-ci viene prima del pensar-ci. La coscienza non è un “io penso che” ma un “io posso”. “Io posso”. Potenza, atto, azione…moto, Movimento.


Il corpo è il mezzo per andare al cuore delle cose, facendole carne: facendomi Mondo. Il mio stare al mondo, modifica il Mondo. Natura e coscienza non possono comunicare veramente se non in noi e mediante il nostro essere carnale. L’esistenza non è un ordine di fatti, ma la loro trama comune. “Ciò che è in me è ovunque, ciò che non è in me, non è da nessuna parte”».


Terminerai le lezioni di Movimento Biologico come un essere umano più incarnato, capace e vivo, ricollegato a te stesso, al mondo naturale e alle persone che ti circondano. Movimento Biologico: una pratica filosofica e una filosofia pratica.

Gymnastic-Ring-Suspension