Francesca Delicati
Team di Sviluppo Metodologico
Per oltre venticinque anni si è occupata di gestione delle risorse umane nell’azienda di famiglia consolidando, attraverso l’incommensurabile potenziale dell’incontro con l’Altro, il proprio naturale “talento” alla comprensione, all’accoglienza, alla benevolenza, all’empatia, alla gentilezza amorevole, al pensiero creativo.
Queste abilità e competenze incarnate hanno contribuito profondamente a costituire le radici etiche e valoriali da cui è nato – e da cui continua a trarre nutrimento – il Progetto Movimento Biologico.
La sua formazione classica, unita ad una viscerale passione per l’origine della Parola, la rende un’instancabile fucina di intuizioni, connessioni, induzioni ed ispirazioni che divengono Laboratori creativi che costituiscono un ponte tra corpo e mente, sostanza e simbolo, gesto e parola.
Negli ultimi anni la sua ricerca personale si è orientata ancor più agli aspetti pedagogici della relazione, dell’Alterità, della comunione, delle Pratiche contemplative, contribuendo significativamente alla nascita di quella che, all’interno del Progetto, è divenuta la Pedagogia delle Alternative.
Francesca è l’Anima amorevole di Movimento Biologico che, umilmente ed Umanamente, custodisce, incarna e condivide l’anelito alla Bellezza, alla gioia, alla comunione, allo stupore, alla Meraviglia come atto intenzionale.