Il Team di Movimento Biologico

Francesco-Iorio

Francesco Iorio

Team di Sviluppo Metodologico di ‘Movimento Biologico’

Da sempre affascinato da tutto ciò che riguarda il movimento grazie ai suoi genitori che nel ’66 aprirono una delle prime palestra a Perugia e che tutt’ora portano avanti questo lavoro con passione e dedizione.
Francesco è impegnato quotidianamente ad aiutare le persone a stare bene attraverso il trattamento manuale e proponendo a chi ne necessita un’attività fisica sostenibile e funzionale. Il suo lavoro si svolge con un’equipe di esperti per garantire a ciascun individuo un progetto motorio che esuli da protocolli e che è cucito ad personam al fine di raggiungere il miglior risultato possibile a seconda delle proprie possibilità.
Laureato in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Medicina Sperimentale, Masso-Fisioterapista, Osteopata D.O.m.ROI. è stato docente di ‘Scienze Motorie’ in diversi Licei ed Istituti Superiori.
Docente di ‘Teoria e Metodologia del Movimento Umano’ – modulo di ‘Ginnastica Funzionale’ presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive – Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Medicina Sperimentale.
Docente di ‘Metodologia e Didattica del Movimento Umano per l’Età Evolutiva’ presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive – Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Medicina Sperimentale.
Docente di ‘Valutazione Funzionale’ al Master di 1° Livello “Professionista in Attività Motorie per la Prevenzione, il Recupero e l’Ottimizzazione della Salute” – Università degli Studi di Perugia.
Presidente Provinciale CO.NA.P.E.F.S.