Team di sviluppo metodologico
Da sempre affascinato da tutto ciò che riguarda il movimento grazie ai suoi genitori che nel ’66 aprirono una delle prime palestra a Perugia e che tutt’ora portano avanti questo lavoro con passione e dedizione.
Francesco è impegnato quotidianamente ad aiutare le persone a stare bene attraverso il trattamento manuale e proponendo a chi ne necessita un’attività fisica sostenibile e funzionale. Il suo lavoro si svolge con un’equipe di esperti per garantire a ciascun individuo un progetto motorio che esuli da protocolli e che è cucito ad personam al fine di raggiungere il miglior risultato possibile a seconda delle proprie possibilità.
Laureato in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Medicina Sperimentale, Masso-Fisioterapista, Osteopata D.O.m.ROI. è stato docente di ‘Scienze Motorie’ in diversi Licei ed Istituti Superiori.
Docente di ‘Teoria e Metodologia del Movimento Umano’ – modulo di ‘Ginnastica Funzionale’ presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive – Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Medicina Sperimentale.
Docente di ‘Metodologia e Didattica del Movimento Umano per l’Età Evolutiva’ presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive – Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Medicina Sperimentale.
Docente di ‘Valutazione Funzionale’ al Master di 1° Livello “Professionista in Attività Motorie per la Prevenzione, il Recupero e l’Ottimizzazione della Salute” – Università degli Studi di Perugia.
Presidente Provinciale CO.NA.P.E.F.S.