La Filosofia di Movimento Biologico

|
SCROLL

Il ‘Movimento Biologico’ si distacca dal modello tradizionale di fitness, di esercizio e di sport. 
Nel ‘Movimento Biologico’ non c’è spazio per la frustrazione della competizione, per la specializzazione di singole discipline o pratiche, non c’è spazio per l’approssimazione, per la banalizzazione dell’esercizio, per la superficialità nell’approccio al Movimento.

Il ‘Movimento Biologico’ nasce con l’intento di generare dentro di sé, ed intorno a sé, un contesto nuovamente ‘evoluzionistico’ in cui il Movimento ridiventi un Processo Ancestrale alla base della nostra esistenza umana.

Esercizi-Movimento-Biologico

Un paesaggio riscoperto.
Un Movimento amico.
La forza bella e utile.

Combinazioni diverse e diverse connessioni tra i sistemi di Movimento, in un luogo diverso. Un codice ‘nuovo’ con cui pensare al Movimento, per imparare a nutrirsi di movimento.

Il ‘Movimento Biologico’ non vuole ‘intrattenere’ i propri Allievi, ha l’obiettivo di educarli ad una pratica corporea consapevole. A tale scopo, le attività proposte derivano da diverse discipline e metodi: le nostre classi di Bio-Training, infatti, combinano elementi di mobilità, forza, acrobatica adattata, arti marziali, danza, physical contact, improvvisazione motoria, e molto altro ancora.